Risotto ai funghi

Risotto ai funghi

Il risotto ai funghi non è solo una pietanza facile da preparare, ma è anche un primo piatto molto appetitoso, che viene arricchito da due presenze gustose e in grado di rendere i vostri piatti più unici che rari.

Eun piatto ottenuto con un procedimento lento e meticoloso, portato a cottura versando nella pentola piccole quantità di brodo lasciate asciugare di volta in volta per armonizzare e far emergere tutti i sapori dei prelibati ingredienti.

Le ricette dei risotti sono infinite, così come sono infinite le capacità di chi lo cucina, dal momento che proprio i risotti sono preparazioni in cui viene espressa tutta la bravura di chi sta dietro ai fornelli. In questa pagina vi suggeriamo una pietanza adatta a tutte le stagioni.

Risotto ai funghi
Risotto ai funghi


Ingredienti:

600 g di funghi freschi
200 g di burro
200 g di riso
1 bicchiere di brodo
100 g di parmigiano grattugiato
sale e pepe

Procedimento:

Per prima cosa lavate e strizzare i funghi, dopodiché fate sciogliere 50 g burro in una padella, quindi, a fuoco dolce fate dorare i funghi nel burro.

Una volta che i funghi saranno dorati unite al preparato il brodo e fate cuocere il tutto per 20 minuti circa.

Nel frattempo lessate il riso in abbondante acqua salata.

A cottura raggiunta scolatelo e trasferitelo nella padella dove precedentemente avrete fatto il condimento dei funghi.

Fate cuocere il tutto per pochi minuti aggiungendo al composto anche una mangiata di parmigiano grattugiato.

Servite il vostro risotto ai funghi caldo.

 

 

Pubblicato da ricetteperpassione

Ciao, io sono Cristina, una mamma di un splendido bimbo e cucino con passione tante ricette facili e veloci per colorare i vostri tavoli. Un sito di cucina creato apposta per voi, con tante ricette semplici che non necessitano di una elaborata lista della spesa (anzi proprio il contrario ) :):)... Visitate il mio sito e vi assicuro che il viaggio nel mondo della cucina sarà davvero piacevole ...